Educare al rispetto della comunità LGBTQ

Home » Cultura Gay » Educare al rispetto della comunità LGBTQ
Spread the love

Educare al rispetto della comunità LGBTQ Cultura Gay

In questi giorni è giunta la notizia del suicidio di un altro ragazzo gay a Roma. Le indagini sono ancora in corso e quindi non entreremo nel merito della questione ma ci viene spontaneo, leggendo degli sconcertanti commenti sui social network, spingere per una corretta educazione al rispetto della comunità LGBTQ.

Qui in Italia, come in altre parti del mondo, questo rispetto non esiste assolutamente. Una dimostrazione è “l’eterofobia” tirata fuori dagli omofobi che non possono fare a meno di distinguere i diversi orientamenti sessuali. E’ difficile da comprendere che se la società non facesse per prima una divisione razzista in base alla sessualità non vi sarebbe nessun bisogno di lotte per l’affermazione dei diritti gay? Perché è così difficile comprendere che l’orientamento sessuale non dovrebbe essere considerato una discriminante a livello sociologico e politico? E’ triste che nel 2014 queste risposte tardino ad arrivare.

Educare al rispetto della comunità LGBTQ è necessario. Ora più che mai. Perché la religione e l’ignoranza, purtroppo, continuano ad andare a braccetto lungo una strada davvero brutta e fatta di odio. Intendiamoci, è la stessa interpretazione distorta che si da alla credenza nei confronti di qualsiasi divinità esistente che porta la pseudomorale a condannare in qualche modo la comunità LGBTQ. Ed è un concetto che non ha davvero senso. E’ davvero triste leggere che un ragazzo se l’è cercata, che ora “va di moda” tra le persone “dell’altra sponda” suicidarsi. E’ atroce su ogni livello umano una simile frase e segno di mancato rispetto per la vita umana e per ciò che la comunità LGBTQ sta cercando di fare, ovvero semplicemente vivere in pace senza essere discriminata.

Leggi ora  Brasile: arbitro trans non si sente discriminato

E’ come sempre la paura del diverso. Ma per quanto ancora ci si può trincerare dietro una scusa del genere. Direi che è ora di superarla questa paura. Educhiamo al rispetto del prossimo e del suo essere.

Photo Credit | Getty Images

 

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp