Dan Kloeffler, giornalista Abc News: “Anche io sono gay, Zachary Quinto mi ha ispirato”

di Felix Commenta

E’ proprio vero che il giovane attore Zachary Quinto sia già, oltre che un’icona gay, un grande esempio: nel riferire la notizia, il conduttore del telegiornale dell’Abc Dan Kloeffler ha colto l’occasione per dichiararsi gay in modo aperto e naturale. E in diretta.

Durante il tg americano Abc News, dopo il servizio sul coming out di Zachary Quinto, il conduttore ha commentato la notizia con la sua collega Nies Yunji:

Beh, lui ha 34 anni, io 35, sembra perfetto, anche se penso che potrei impiegare un bel po’ a chiedere di uscire a così tanti attori.

Kloeffler ampliato la storica dichiarazione con un post sul suo blog:

Non ho mai condiviso di essere gay in diretta né tantomeno in tv, anche se sono dichiarato in famiglia, con gli amici e i colleghi di lavoro da anni. Per la stessa ragione che ha spinto Zach a fare coming out, anch’io ho voluto non nascondere niente a nessuno.

Sia Quinto che Kloeffler hanno deciso di fare coming out grazie alla fonte d’ispirazione Jamey Rodemeyer, il quattordicenne di Buffalo che si è suicidato dopo esser stato vittima di bullismo a causa della sua omosessualità.

Sono già accadute troppe tragedie e troppi casi di bullismo a causa dell’intolleranza, da bambino avrei voluto guardare qualcuno che m’ispirasse, che mi desse la forza, qualcuno che mostrasse sentimenti che provavo diversamente dai miei coetanei, infondo volevo sapere che non ero solo e che, col tempo, sarebbe stato meglio.

Come giornalista, io non voglio essere la storia, ma come un uomo gay non voglio stare in silenzio se posso offrire ispirazione e incoraggiamento per alcuni ragazzi che si trovano a lottare.

Qui di seguito è possibile guardare il coming out in diretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>