Coppie gay televisive, le più amate in rete

Home » Cultura Gay » Coppie gay televisive, le più amate in rete
Spread the love

Coppie gay televisive, le più amate in rete Cultura Gay

Avete mai provato a fare un giro in rete intenzionati a comprendere l’atteggiamento di coloro che vi navigano nei confronti dell’omosessualità? Se non lo avete fatto, vi aiutiamo noi. Ringraziando il cielo le coppie gay non sono bistrattate quasi mai, anzi: spesso e volentieri sono decisamente più amate di qualsiasi altra coppia.

Se dovessimo scegliere una sola parola per riassumere il tutto, sicuramente useremmo la parola “tumblr“. E chi conosce quel social network di Yahoo sa di cosa stiamo parlando. Perché se si vuole una fonte certa di materiale a tematica gay, che vada dalle fan fiction al porno più schietto quello è il posto giusto. Ma tralasciando la sua funzione di “archivio”, il social è l’espressione di come la maggior parte delle nuove generazioni e non solo siano decisamente lontani dall’atteggiamento omofobo tipico di altre categorie.  Ad aiutare in tal senso senza dubbio hanno contribuito personaggi come quelli interpretati da Darren Criss e Chris Colfer in Glee, The New Normal, Modern Family e tutti quei telefilm che hanno tentato disperatamente di rompere lo stereotipo del gay televisivo.

Certo, anche una certa predisposizione alla capacità di non avere pregiudizi dei più giovani ha influito in tal senso ma è innegabile che tale passaggio di normalità è in atto. E che non vi è un sondaggio basato su coppie di personaggi della televisione e del cinema che non veda finire ai primi posti la coppia gay rispetto a quella etero. E non si tratta di “eterofobia” o roba simile, ma di semplice apprezzamento che però viene manifestato con calma e chiarezza. Frutto, va sottolineato, di un approccio un po’ più diverso alla propria sessualità. Un modo molto più fluido, invidiabile e che tutti dovrebbero possedere.

Leggi ora  Luca Argentero favorevole alle adozioni gay

O per lo meno è quello che speriamo beandoci di luoghi come tumblr dove la sessualità è l’ultima cosa che conta ed ognuno è libero di esprimersi come vuole.