Coppie gay troppo stanche per il sesso

di Giada Commenta

Le coppie gay? Troppo stressate per fare sesso! E’ questo il responso delle studio portato a termine dalla San Francisco State University, l’istituto incaricato dello studio sociale diretto da Colleen Hoff, sessuologo.

Ecco la dichiarazione di Colleen Hoff:

Quando le coppie omosessuali diventano genitori, all’improvviso diventano molto attenti nei confronti dei loro figli: sono stanche, c’è poco tempo per la comunicazione e il desiderio sessuale diminuisce. Il loro atteggiamento e ciò che ne deriva è del tutto simile al processo affrontato dalle coppie eterosessuali.

Una diminuzione del desiderio, come afferma Hoff, porta anche a una diminuzione del rischio di contrazione del virus dell’HIV:

I genitori gay hanno meno tempo per il sesso e corrono così meno rischi nel contrarre l’HIV. Molti genitori si sentono più responsabili nei confronti dei loro figli e per questo motivo scelgono di evitare ogni rapporto sessuale a rischio.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>