Cina: corso universitario per scoprire la sessualità gay

Home » Cultura Gay » Cina: corso universitario per scoprire la sessualità gay
Spread the love

Cina: corso universitario per scoprire la sessualità gay Cultura Gay Il comitato municipale di Beijing ha affermato, la scorsa settimana, di voler includere le minoranze sessuali all’interno di un nuovo documento da proporre ai giovani universitari del paese. Il progetto presentato si intitola La felicità comincia nel momento in cui comprendi come instaurare una relazione romantica e si ripropone lo scopo di far comprendere ai giovani cinesi i sentimenti associati all’amore.

Il testo spiegherà che l’amore si può concepire anche tra persone dello stesso sesso, sempre se il governo cinese non lo censuri prima della pubblicazione, visto che è solito criminalizzare la sessualità, impedendo così a molti studenti di iniziare un processo di liberazione dai pregiuidizi.

Il motivo spinta della proposta sono stati i casi di suicidi di giovani cinesi a causa di rotture amorose. Le autorità educative hanno pensato bene di lavorare ad un manuale per far prendere coscienza ai giovani di cosa sono i sentimenti e di come ci si può sentire sia all’inizio che alla fine di una relazione. Lo scopo finale sarebbe quello di prevenire tali gesti inconsulti. Speriamo che il governo cinese giochi di responsabilità!

Leggi ora  Serbia, mostra sull’Omocausto a Belgrado