Canada: il 70% degli studenti gay vittima di insulti omofobi

Home » Cultura Gay » Canada: il 70% degli studenti gay vittima di insulti omofobi
Spread the love

Canada: il 70% degli studenti gay vittima di insulti omofobi Cultura Gay Uno studio condotto da Catherine Tracey Taylor e Peter, docenti di due università canadesi ha evidenziato dati allarmanti circa la realtà delle minoranza LGBT negli istituti scolastici: il 70% degli studenti riceve insulti omofobi quasi ogni giorno, il 10% ha confessato di aver sentito, almeno una volta, tali irrisioni da parte degli insegnanti mentre il 21% degli studenti gay ha confessato di aver ricevuto un attacco ostile da parte dei propri coetanei.

Lo scioccante rapporto, condotto tra il dicembre 2007 e giugno 2009, ha avuto la partecipazione di 3.700 studenti. Tra le cifre più preoccupanti, emerge un 55% degli adolscenti LGBT, preso di mira a causa del diverso orientamento sessuale o identità di genere.

Il 64% degli allievi gay ha paura della propria condotta di fronte al proprio partner se frequentano la stessa scuola (nascondere una relazione non è il miglior modo per accettare la propria omosessulità). La ricerca, inoltre, ha stabilito che il 14% dei giovani del Canada appartiene alla comunità LGBT.

Leggi ora  Pdl, Fabio Filippi: "Basta sostenere i gay"