California: la storia lgbt nelle scuole per combattere l’omofobia

Home » Cultura Gay » California: la storia lgbt nelle scuole per combattere l’omofobia
Spread the love

California: la storia lgbt nelle scuole per combattere l'omofobia Cultura Gay GLBT News Il New York Times ha riferito l’iniziativa dello Stato della California nel quale è stata proposta una legge che introdurrà lo studio della storia degli omosessuali, dei bisessuali e dei transgender negli istituti pubblici.

Chi ha sostenuto il provvedimento giura che l’introduzione di tale materia aiuterà i giovani a comprendere meglio la comunità gay ed eviterà, quindi, incresciosi episodi di bullismo. Non mancano, purtroppo, i detrattori di tale innovazione che ritengono la materia inutile ed un peso in più per gli studenti.

In ogni caso, dall’anno scolastico 2013/2014 saranno vietati testi che trattino argomenti discriminatori:

Quando i bambini vedono che gli insegnanti non intervengono in episodi di discriminazione ad alunni omosessuali, recepiscono il messaggio per il quale è vero che in essi c’è qualcosa di sbagliato!,

ha dichiarato il senatore democratico Mark Leno, favorevole all’iniziativa. Loug La Malfa, senatore repubblicano, si è, invece, scagliato contro il provvedimento di legge:

Sono preoccupato per il fatto che i bambini già in tenera età verranno a contatto con argomenti sessuali, quando il messaggio da trasmettere loro dovrebbe essere l’astinenza!

L’ultima parola sarà dell’assemblea e ci auguriamo che la storia gay possa divenire oggetto di studio.

Leggi ora  San Diego: inaugurato centro di ricerca LGBT