Anthony Wong dichiara la sua omosessualità

di Giada Commenta

Il cantante cinese Anthony Wong, molto conosciuto nella città di Hong Kong, dichiara pubblicamente la propria omosessualità durante un concerto al Hong Kong Coliseum.

Il cantante ha dichiarato pubblicamente:

La gente non ha più bisogno di chiedersi se sono omosessuale o no perché sono pronto a dirlo pubblicamente. Sì, sono gay. Sono omosessuale. G-A-Y. Chiedo scusa ai media nazionali: non chiedetemelo più d’ora in più. Ormai è stato comunicato pubblicamente, non chiedetemelo mai più.

L’annuncio dato dal cantante è stato accolto in modo molto positivo. Il coming out del cantante ha però riportato alla luce una ferita dolorosa: il suicidio dell’attore e cantante omosessuale Leslie Cheung, morto dopo essersi lanciato da 24esimo piano dell’hotel Mandarin.

L’omosessualità è ancora oggi un tabù nella società cinese: nel 2005 il 39% della popolazione dichiarava l’omosessualità come un tradimento profondo verso la cultura e la tradizione locale.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>