Spagna: i genitori insegnano ai figli il rispetto per i gay

di Marziano Commenta

L’istituto della gioventù in Spagna afferma che le diversità sessuali sono ben accettate dalle nuove generazioni. Nel sondaggio di Injuve si legge che oltre il 76% degli spagnoli è favorevole al matrimonio tra persone dello stesso sesso.

Gli giovani spagnoli non si limitano a rispettare gay, lesbiche, transessuali e bisessuali, ma fanno in modo che anche i loro figli possano pensarla allo stesso modo. Gabriel Alconchel, direttore generale dell’istituto, ha dichiarato:

I progressi compiuti negli ultimi anni in Spagna rendono il nostro paese un punto di riferimento internazionale per espandere le libertà civili e i diritti sociali. I cambiamenti legali sono stati consolidate con i giovani che hanno avuto la capacità di assorbire e adattarsi ai nuovi diritti come il matrimonio tra persone dello stesso sesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>