Vladimir Luxuria scrive un libro su una storia gay

di Azzurra Commenta

Vladimir Luxuria svolta e decide di scrivere un libro su una storia gay. La nota donna dello spettacolo ha raccontato ad Oggi che la storia è ambientata tra la Puglia, Milano e Berlino e mostra la vita di un uomo gay:

Il romanzo percorre il Novecento, dagli anni venti agli anni ottanta. Il protagonista da giovane decide di trsferirsi a Berlino per cercare la tolleranza, ma si imbatte nel nazismo e nella deportazione degli omosessuali.

I temi sono quindi importanti e delicati. La scelta di un tema così forte è stata motivata così da Luxuria:

Tutto nacque da una conferenza che verteva sulla deportazione dei gay. Su Internet ho trovato la foto di un omosessuale in un campo di concentramento e il suo sguardo sembrava chiedermi di non dimenticarlo, di non dimenticare il suo sacrificio.

Vladimir ci tiene, però, a precisare che il libro non è totalmente drammatico. Da inguaribile romantica, ella ha voluto il lieto fine. A 70 anni, quando ormai ha perso le speranze, il protagonista troverà l’amore vero. L’intelligente Luxuria siamo certi che farà centro anche con questo nuovo progetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>