Usa: squadra di baseball a favore di una campagna contro il bullismo omofobo

di Azzurra Commenta

I San Francisco Giants sono stati la prima squadra a livello professionale ad abbracciare la campagna Gets Better contro il bullismo omofobico. Più di 6000 persone hanno firmato la petizione su Change.org per invitare il team ad esporsi per l’iniziativa. Staci Slaughter, portavoce dei Giants, ha affermato che la squadra girerà uno spot a sostegno dell’iniziativa che sarà disponibile per la fine d’agosto.

Dan Savage è l’autore del progetto It gets project che vuole rispondere all’aumento di suicidi tra la comunità giovane gay. I partecipanti alla campagna hanno postato un video su Youtube per rassicurare i ragazzi vittime di bullismo e consigliare loro una via d’uscita. Persino Barack Obama, Hillary Clinton e David Cameron hanno appoggiato la campagna e hanno registrato i loro personali contributi media.

Una bella iniziativa, dunque, che speriamo venga accolta anche da altre squadre del panorama americano per far sì che i suicidi tra i giovani omosessuali possano divenire solo un brutto ricordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>