UK: scuola mette in scena spettacolo senza riferimenti gay. L’autore manda tutto all’aria

Home » Cultura Gay » UK: scuola mette in scena spettacolo senza riferimenti gay. L’autore manda tutto all’aria
Spread the love

UK: scuola mette in scena spettacolo senza riferimenti gay. L'autore manda tutto all'aria Cultura Gay Una scuola di Brighton aveva in mente di realizzare una recita tratta da Beached, opera scritta dall’autore di Billy Elliot Lee Hall. Per farlo aveva chiamato addirittura lo stesso Hall, il quale si era detto ben disposto a lavorare sul progetto.

Più di 300 alunni sono stati chiamati a fornire il loro contributo, i lavori per la messa in scena proseguivano alacremente da quasi un anno quando Lee ha deciso di tirarsi indietro. L’autore si è sentito offeso quando la scuola ha deciso di eliminare tutti i riferimenti gay dalla sua opera:

Sono infastidito e deluso. Per un attimo ho pensato di vivere in un’altra epoca, una scuola e una compagnia teatrale non può permettersi di fare questi errori, sono davvero sconcertato.

Lo spettacolo è stato cancellato e sostituito. Lee Hall ha preferito recidere il contratto e perdere 15 mila sterline piuttosto che mettere in scena Beached senza la tematica omosessuale.

Leggi ora  Essere gay oggi, tra libertà ed omofobia