UK: i giovani etero amano baciare i propri coetanei

Home » Cultura Gay » UK: i giovani etero amano baciare i propri coetanei
Spread the love

UK: i giovani etero amano baciare i propri coetanei  Cultura Gay Una ricerca condotta da Eric Anderson, docente di sociologia presso il Dipartimento d’istruzione della Bath University, ha rivelato che moltissimi ragazzi sono felici di mostrare affetto ad amici dello stesso sesso. Su un campione rappresentativo, composto da 145 suoi allievi, lo studioso ha confermato che l’89 per cento degli studenti di sesso maschile non ha problemi nel baciare un proprio coetaneo sulle labbra.

Quasi il 40 per cento degli intervistati ha dichiarato di avere baciato un amico maschio, inizialmente per provare qualcosa di shock, ma ora solo per ‘ridere’. Lo studio mette in luce, che certi aspetti di socializzazione posso essere riportati anche ad altri ambiti: sport, frequentazione assidua in una comitiva per mostrare agli altri sintonia, affiatamento ed unione:

Le minoranze sessuali hanno fatto enormi progressi culturali e giuridici verso la parità. Il mondo globalizzato è saturo di immagini diverse dalla quotidianità, e l’omosessualità è quasi normalizzata oggi. Ciò è particolarmente vero per i giovani. I ragazzi si sono dissociati dall’omofobia e vivono il tutto con estrema naturalezza. Tutti abbiamo amici e/o membri della famiglia gay oggi. L’omofobia è in rapida ritirata e nel giro di pochi anni scomparirà del tutto.

Avrà veramente ragione?

Leggi ora  Londra: prete licenziato per aver fatto proposte indecenti a coppia gay