Sergio Lo Giudice sposerà il compagno ad Oslo

Home » Cultura Gay » Sergio Lo Giudice sposerà il compagno ad Oslo
Spread the love

Sergio Lo Giudice sposerà il compagno ad Oslo Cultura Gay A pochi giorni dall’approvazione dei matrimoni gay a New York, Sergio Lo Giudice, capogruppo del Pd a Bologna e presidente onorario di Arcigay, sposerà il suo compagno, Michele Giarratano, a Oslo. E’ l’avvocato ad annunciare il sospirato evento, tenuto nascosto, fino all’ultimo momento, per scaramanzia (Fonte Repubblica):

Sono un tradizionalista, a maggio ho fatto un sopralluogo con la mia testimone per vedere la sala, ci saranno i confetti e tutto il resto.

Nelle prossime settimane, i due futuri sposi si recheranno nella capitale della Norvegia per ufficializzare la loro unione. Lo Giudice ha motivato la scelta del Paese scandinavo come luogo prescelto per le nozze:

Abbiamo scelto Oslo perché la Norvegia è l’unico Paese in Europa dove ci si può sposare senza essere residenti. Molti vanno in Spagna fingendo di essere residenti, ma noi non volevamo fare questa forzatura. Dopo il matrimonio, avvieremo una battaglia perchè sia riconosciuto anche nel nostro Paese.

Tantissimi auguri ai due prossimi maritini!

Leggi ora  Ricerca mostra differenze nel cervello dei trans