San Francisco: apre il GLBT History Museum

Home » Cultura Gay » San Francisco: apre il GLBT History Museum
Spread the love

San Francisco: apre il GLBT History Museum  Cultura Gay Nei prossimi giorni, sarà inaugurato il primo museo negli Stati Uniti dedicato alla storia della cultura gay aprirà a San Francisco. Il GLBT History Museum è un progetto della Historical Society GLBT, un archivio di ricerca istituito nel 1985. Boneberg Paul, direttore esecutivo del gruppo, ha detto:

Un quarto di secolo dopo la fondazione della GLBT Historical Society, siamo orgogliosi di aprire un museo per presentare la storia della nostra comunità. Si trova nel cuore di Castro, un quartiere visitato non solo dalla gente del posto, ma anche da decine di migliaia di turisti, che ogni anno, vengono in cerca di cultura queer.

Ha aggiunto:

Il nostro museo permetterà di scoprire i tesori dai nostri archivi, storie affascinanti che abbracciano quasi un secolo di vita della società GLBT. L’idea era quella di creare un museo così ricco, vario e sorprendente come la comunità GLBT stessa. Che si tratti di gay, lesbiche, bisessuali, transgender o dritto, i visitatori si divertiranno sicuramente.

Leggi ora  Born This way: fotoblog dimostra che gay si nasce