Paul Iacono fa coming out: “Si, sono gay”

di Sara Bianchessi Commenta

Ennesimo coming out nel mondo dello star system internazionale. Il giovanissimo attore statunitense di origini italiane, Paul Iacono, ha sorpreso tutti dichiarando di essere gay durante una recente intervista a Village Voice.

L’attore, che ha raggiunto la popolarità interpretando il protagonista  dello show di MTV, Hard Times – Tempi duri per RJ Berger, ha fatto coming out quasi per caso durante un’intervista a Village Voice rispondendo così ad una precisa domanda:

Mi era stato chiesto per interpretare il ruolo di un giovane gay nel telefilm Kenzie’ s Scale se avessi dei problemi a impersonare una persona omosessuale. Ho detto di no. Non ho pensato  che per la stampa questo significasse un coming out. Insomma, allora credo che adesso sia il momento di dire qualcosa in merito: sì , sono gay.

Per Paul la sessualità non è stato un argomento facile da trattare:

Sono cresciuto nel New Jersey in una famiglia di origini italiane un po’ vecchio stampo. Ho provato a fare coming out un paio di volte quando ero un ragazzino, intorno ai 13, 14 anni, ma alla fine mi sono sempre tirato indietro.

Iacono ha attraversato un periodo confuso, poi ha fatto chiarezza:

Mi ero convinto di essere bisessuale, cosa che io culturalmente faccio coincidere con l’essere gay. Mi piacciono le ragazze, ma sono più attratto dai maschi. Ho dovuto fingere l’eterosessualità per un paio d’anni. Questo mi ha confuso parecchio le idee. Mi ci è voluto un po’ per vivere serenamente la cosa. L’ho detto a mia madre a 18 anni e a mio padre a 20. Con qualche anno in più sono riuscito a guardare le cose da un altro punto di vista.

Speriamo che il coming out lo aiuti a viversi con la massima serenità.

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>