Maine: sondaggio rivela che la popolazione è favorevole ai matrimoni gay

Home » Cultura Gay » Maine: sondaggio rivela che la popolazione è favorevole ai matrimoni gay
Spread the love

Maine: sondaggio rivela che la popolazione è favorevole ai matrimoni gay Cultura Gay Un sondaggio popolare nel Maine ha decretato il favore dei votanti nei confronti dei matrimoni omosessuali, sebbene con un piccolo margine. L’indagine è stata realizzata lunedì dal Public Policy polling e ha mostrato che il 47% dei cittadini del Maine risulta a favore della legalizzazione contro il 45% degli oppositori e l’8% degli astenuti.

La votazione mostra un evidente scarto generazionale: il 50% dei votanti sopra i 65 anni si oppongono al provvedimento, mentre il 51% degli under 30 lo supporta. Gli autori del sondaggio hanno commentato così i risultati:

Abbiamo rilevato questo trend in tutti i luoghi nei quali abbiamo effettuato il sondaggio. L’opinione pubblica sta cambiando già da due decadi e ben presto i sondaggi consentiranno il raggiungimento di diritti sempre maggiori da parte degli omosessuali, visto il cambio generazionale!

Il 71% dei democratici è a favore dell’atto, mentre il 77% dei repubblicani, ancora chiusi nel loro conservatorismo, si oppone. Il sondaggio ha contemplato 1.247 votanti in un periodo compreso tra il 3 ed il 6 marzo.

Leggi ora  Moran Atias: "Le lesbiche hanno una sensibilità enorme e un equilibrio diverso"