Keshet UK, il primo forum per gay, lesbiche e transgender ebrei

Home » Cultura Gay » Keshet UK, il primo forum per gay, lesbiche e transgender ebrei
Spread the love

Keshet UK, il primo forum per gay, lesbiche e transgender ebrei Cultura Gay In Inghilerra, è stato lanciato un forum nazionale per lesbiche, gay, bisessuali e trans ebrei. Keshet UK (che tradotto vuol dire arcobaleno) vuole sfidare i pregiudizi, affrontare il bullismo anti-gay e sostenere le persone LGBT nelle scuole, sinagoghe e dell’assistenza sociale. Il rabbino David Mitchell, co-fondatore dell’associazione, è entusiasta dell’iniziativa:

E’ un momento emozionante. Accanto ai recenti cambiamenti sociali e legali nel Regno Unito ci sono ora un numero crescente di gruppi culturali e sociali di ristorazione per gli ebrei LGBT. La comunità ebraica britannica LGBT è ulteriormente potenziata da attivisti di ogni decennio dal 1950.

Il coordinatore Lichman Daniel ha aggiunto:

Come il nostro nome, che significa ‘arcobaleno’, speriamo di essere più visibili e vibranti. E’ questo lo spirito vivificante di comunità e collaborazione che ci permetterà di lavorare insieme per raggiungere una maggiore eguaglianza per ogni colore e sfumatura della comunità ebraica in Inghilterra.

Leggi ora  Ghana: soldi a chi denuncerà i gay