Il primo matrimonio tra lesbiche compie dieci anni

di Azzurra Commenta

Ebbene sì, questa settimana sono passati ben dieci anni dal primo matrimonio legale tra lesbiche. La celebrazione avvenne tra una coppia di donne tedesche, Helene Faasen e Anne-Marie Thus le quali  oggi spiegano qual’è il segreto del successo del loro amore: sposarsi per amore e non per raggiungere traguardi politici.

Thus ha spiegato al News.Com.Au:

Ci siamo sposate per amore anche se siamo consapevoli che l’evento è stata una svolta epocale!

I Paesi Bassi furono il primo stato a legalizzare il Sacramento, nel 2001. Da allora, ben 15.000 coppie omosessuali hanno raggiunto i fiori d’arancio nel Paese.

Faasen ha dichiarato, inoltre:

Vorrei sottolineare quanto sia orribile donare a certe persone alcuni diritti e toglierli ad altri. Un persona eterosessuale deve solo preoccuparsi di trovare la persona adatta a lei e non deve lottare anche perchè le venga concesso di sposarsi!

Attualmente gli unici paesi che permettono ai gay di convolare a nozze sono: Argentina, Spagna, Canada, Islanda, Belgio, Norvegia, Portogallo, Sud Africa e Svezia. In un futuro lontano ci saremo anche noi in questa lista? Che ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>