Il Cardinale Javier Lozano Barragán: “Trans e gay non entreranno mai nel Regno dei Cieli”

Home » Cultura Gay » Il Cardinale Javier Lozano Barragán: “Trans e gay non entreranno mai nel Regno dei Cieli”
Spread the love

Il Cardinale Javier Lozano Barragán: "Trans e gay non entreranno mai nel Regno dei Cieli" Cultura Gay

Il Cardinale Javier Lozano Barragán, Presidente emerito del Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari (per la Pastorale della Salute), Arcivesco-Vescovo emerito di Zacatecas (Messico), si è lasciato andare ad affermazioni piuttosto pesanti (tanto per cambiare) sulla grave piega dell’omosessualità, che ormai affligge il genere umano senza risparmiare nessuno. La giusta punizione? Vedersi negare l’ingresso in Paradiso:

Trans e omosessuali non entreranno mai nel Regno dei Cieli, e non lo dico io, ma San Paolo. Non si nasce omosessuali, ma lo si diventa. Per varie cause, per motivi di educazione, per non aver sviluppato la propria identità nell’adolescenza, magari non sono colpevoli, ma agendo contro la dignità del corpo, certamente non entreranno nel Regno dei Cieli. Tutto quello che consiste nell’andare contro natura e contro la dignità del corpo offende Dio.

Ci è andata di lusso, insomma. Una volta rischiavamo di bruciare tra le fiamme dell’Inferno agli occhi della Chiesa… Quanta carità cristiana!

Leggi ora  UK: cinque uomini arrestati con l'accusa di fomentare l'odio omofobo