Il 55% dei russi non è contrario all’omosessualità

Home » Cultura Gay » Il 55% dei russi non è contrario all’omosessualità
Spread the love

Il 55% dei russi non è contrario all'omosessualità Cultura Gay La comunità lgbt russa non sta passando un bel periodo, l’intero paese ha messo in atto una vera e propria campagna denigratoria nei loro confronti. Il Levada Center ha effettuato un sondaggio che raccoglie le opinioni dei cittadini su vari temi (tra cui l’omosessualità), questi dati non cambieranno di certo la situazione ma sarà almeno un modo per far rinascere la speranza all’interno della popolazione omosessuale.

Il 55% degli intervistati ha risposto, a sorpresa, dicendo che è favorevole al pieno riconoscimento dei diritti civili di qualsiasi minoranza, che sia essa politica, etnica, religiosa o sessuale. Il 32% ha invece dichiarato di essere contrario a fornire tali diritti, mentre il 13% ha fatto sapere di non avere una opinione sull’argomento.

Le associazioni lgbt hanno smorzato gli entusiasmi dicendo che nel sondaggio non è stato chiesto espressamente dei diritti gay, ma si è parlato in modo generico dei soli diritti per le minoranze.

Leggi ora  Australia, Wentworth: il 72% della popolazione favorevole al matrimonio gay