I gay sono più preoccupati all’ambiente rispetto agli etero

di Redazione Commenta

Uno studio statunitense rivela che le persone LGBT sono più preoccupate per le sorti della natura rispetto ai loro amici etero. Il 55 per cento degli adulti gay hanno ammesso di essere “allarmati molto sullo stato attuale e futuro dell’ambiente”, rispetto al 33 per cento degli eterosessuali.

Inoltre, il sondaggio mette in evidenza che il 40 per cento degli intervistati ritiene di “incoraggiare gli altri ad essere più rispettosi dell’ambiente”, rispetto al 24 per cento degli etero. In risultati analoghi, si è scoperto che la comunità lgbt, nel 2010, hanno conquistato maggior “coscienza ambientale” rispetto all’anno prima.

Il sondaggio è stato condotto nel mese di dicembre su un campione rappresentativo di 2.352 adulti sparsi su tutto il territorio americano, di cui 347 appartenententi alla schiera omosex.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>