Hillary Clinton vuole creare uno spazio sicuro per gay e lesbiche

Home » Cultura Gay » Hillary Clinton vuole creare uno spazio sicuro per gay e lesbiche
Spread the love

Hillary Clinton vuole creare uno spazio sicuro per gay e lesbiche Cultura Gay Il magazine queer, Advocate, ha dedicato la copertina del numero di gennaio 2011 a Hillary Clinton. Il Segretario di Stato americano ha ribadito il proprio impegno per la comunità lgbt americana, coinvolta sempre più spesso in episodi omofobi, violenza e suicidi:

Ho invitato i membri del mio personale a creare uno spazio sicuro per gay e lesbiche in tutto il mondo. Mi riferisco, in particolare, ai giovani, soprattutto gli adolescenti che ancora, oggi, attraversano un momento così difficile e che, ancora, decidono di togliersi la vita per non vivere.

Ha aggiunto:

Uomini e donne di tutto il mondo sono quotidianamente “maltrattati, picchiati, sottoposti a violenze sessuali, anche uccisi, a causa di chi sono e chi amano”. Questa è una questione di diritti umani. Sono stato molto orgogliosa di aver dato l’avvio ad una politica distensiva verso le donne, più di 15 anni fa a Pechino. Mi impegnerò che i diritti umani sono una priorità assoluta in tutto il mondo.

Leggi ora  Leo Gullotta favorevole alle unioni gay