Giuliano Sangiorgi dei Negramaro favorevole ai matrimoni ed adozioni gay

Home » Cultura Gay » Giuliano Sangiorgi dei Negramaro favorevole ai matrimoni ed adozioni gay
Spread the love

Giuliano Sangiorgi dei Negramaro favorevole ai matrimoni ed adozioni gay Cultura Gay Il leader dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi, ha rilasciato un’interessantissima intervista al settimanale Vanity Fair in cui ha affrontato tematiche gay e lodato l’operato del Govenatore della Puglia, Nichi Vendola, suo conterraneo:

Uno come lui è l’orgoglio della Puglia. Penso possa fare tante buone cose: per esempio, cambiare il modo in cui si parla di omosessualità in questo paese. Anche se trovo ridicolo che salti sempre fuori il suo nome quando c’è il coming out di questo o quel personaggio.

Lapidario il giudizio sul coming out di Tiziano Ferro, visto con gli occhi dei media:

Per me non ha senso dare così tanta importanza a un coming out sessuale. Tiziano Ferro + gay, e allora? I telegiornali, quando riprendono certe notizia, non fanno trattati di psicologia. Fanno gossip. In qualche tg di Mediaset, subito dopo la notizia di Ferro hanno dato quella di Nichi che vorrebbe adottare un bambino con il suo compagno. Lasciando intendere: guardate a che punto siamo arrivati. Ecco, questo mi dà molto fastidio. Perchè se c’è una diversità, questa c’è rispetto a chi? Chi decide chi è il diverso? Io di certo non sono in grado di farlo.

Ed infine, il cantante si è mostrato piuttosto attento e sensibile sugli argomenti di strettissima attualità che stanno a cuore all’universo lgbt:

Sì, sono assolutamente favorevole a concedere alle coppie gay il diritto di sposarsi e di adottare figli.

Leggi ora  Fabrizio Corona ama i froci (video)