La star di YouTube JoJo Siwa fa coming out a 17 anni

di Daniele Pace Commenta

Non è mai facile fare coming out, ma quando è una ragazzina come Jojo Siwa ad infondere coraggio, allora è rivoluzione.

JoJo Siwa è una ragazza di 17 anni che con ben 17milioni e passa di iscritti si è guadagnato il titolo di “YouTube Star” e potete trovare il suo canale cliccando qui, se siete curiosi di sapere che tipo di video gira e perché no, magari scoprire che possa pure piacervi.

La ragazza comunque nei suoi video musicali, anche vecchi di 3 anni, ha sempre indossato colori arcobaleno, denotando un certo interesse per il mondo LGBTQ+. Questo però è stato il mese decisivo, infatti a gennaio 2021 all’età di 17 anni il suo coming out è stato reso ufficiale e la sua reazione dopo questa rivelazione? “Dopo il coming out mi sento davvero felice” logicamente questo tipo di rivelazione per gli omosessuali è da sempre un evento importante nella loro vita.

Nel caso di Jojo va comunque denotato un forte segnale, ossia quello ai giovanissimi di non aver paura ad essere se stessi, di rompere gli schemi e le barriere che questa società ancora tenta di imporre seppure siano stati fatti passi da gigante in merito ai diritti finanche al mondo dell’intrattenimento. Comunque la sua community è fatta principalmente di supergiovanissimi che sono cresciuti con principi diversi e soprattutto gioiosi, altrimenti una persona come JoJo non la seguiresti, ed hanno accolto alla grande la notizia.

@itsjojosiwa

♬ Born This Way Lady Gaga – johanna

Jojo per dare a suo modo la notizia ha scelto una canzone di Lady Gaga che non a caso si intitola proprio “Born this Way” proprio a sottolineare il fatto che lei sia “Nata così” quindi è giusto accettarsi. L’annuncio è avvenuto sull’altrettanto seguitissimo profilo TikTok, il social network del momento. Tra le reaction alla notizia ci sono anche quelle di Paris Hilton, Lil Nas X e molte altre celebrità che fanno gli auguri alla ragazza. Il coming out definitivo è arrivato poi dopo la canzone, e relativi altri indizi disseminati un po’ ovunque. Però come vi abbiamo detto se guardate a ritroso nei suoi video, i colori arcobaleno sono quasi una costante. Tornando a parlare dell’indizio definitivo, Jojo si mostra in video con una maglietta regalata da un cugino e la scritta “Best Gay Cousin Ever” di cui non pensiamo ci sia bisogno di aggiungere altro, il significato è palese.

Comunque Jojo in alcune dichiarazioni arrivate successivamente alla notizia ha fatto un’ulteriore dichiarazione “Penso che tutti gli umani siano esseri fantastici. Mi sono sempre piaciute le persone, anche se non mi sono mai innamorata prima. Se questa persona è un ragazzo, fantastico! Se questa persona è una ragazza, fantastico!” un modo per rompere gli indugi anche sulle etichette?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>