Forum, Rita Dalla Chiesa gay-friendly contro Francesco Bruno: “Diffido sempre di chi ha paura degli altri”

Home » Cultura Gay » Forum, Rita Dalla Chiesa gay-friendly contro Francesco Bruno: “Diffido sempre di chi ha paura degli altri”
Spread the love

Forum, Rita Dalla Chiesa gay-friendly contro Francesco Bruno: "Diffido sempre di chi ha paura degli altri" Cultura Gay Ad inizio puntata di Forum, Rita Dalla Chiesa ha criticato fortemente le affermazioni di Francesco Bruno che, ieri, aveva paragonato l’omosessualità ad un qualcosa di anormale in natura:

C’è un criminologo un po’ piazzato che va in quelle trasmissioni dove ci sono… come si chiamano quegli affari dove fanno vedere dove hanno ammazzato la gente… i plastici. C’ha sempre da dire su vari crimini… Bene, questo signore avrebbe detto che i gay in realtà sono come dei disabili, sono anormali, sono malati. Io devo dire che questa è una cosa che noi rigettiamo fortissimamente, come dovrebbero fare tutti. Lui ha capito che non c’era aria buona in giro per lui. E’ uno psichiatra, pensate a quanto male possa fare a un ragazzo, come l’altro giorno un ragazzo ha tentato il suicidio perché i genitori non lo accettavano come gay. E quindi su un ragazzo di quindici anni quello che viene detto da uno psichiatra può essere devastante. Quindi stiamo attenti a quello che diciamo, caro professore. Le persone sono persone, basta con la classificazione. Io diffido sempre di chi ha paura degli altri. Non può dire che sia una malattia. La prego, cerchi di evitare di dare giudizi di questo genere perché tante persone, su giudizi come il suo, possono rimanere marchiate a vite psicologicamente. E lei come psichiatra lo dovrebbe sapere.

Per fortuna che la conduttrice non ha chiesto il parere al pubblico parlante che, in passato, si è distinto per affermazioni piuttosto omofobe… Meno male!

Leggi ora  Vlatko Markovic: "Non voglio calciatori gay nella nazionale croata"