Facebook: chiuso il gruppo Cancelliamo l’omofobia? Perchè? Io non ho paura dei gay, mi fanno schifo!

Home » Lifestyle Gay » Facebook: chiuso il gruppo Cancelliamo l’omofobia? Perchè? Io non ho paura dei gay, mi fanno schifo!
Spread the love

Facebook: chiuso il gruppo Cancelliamo l’omofobia? Perchè? Io non ho paura dei gay, mi fanno schifo! Lifestyle Gay Giustizia è fatta. L’Arcigay Roma, tramite le parole del suo Presidente, Fabrizio Marrazzo, esprime il proprio entusiasmo per la chiusura di un gruppo sul social network Facebook, intitolato Cancelliamo l’omofobia? Perchè? Io non ho paura dei gay…mi fanno schifo!

E’ significativo che il gruppo sia stato chiuso. Purtroppo non possiamo non rilevare quanto certe affermazioni pericolose che arrivano da personalità molto conosciute finiscano per influenzare negativamente persone alla ricerca di visibilità tramite messaggi provocatori o instabili. Non vogliamo, però, sottovalutare il fenomeno anche perché le persone ’segnalate’ sono attivisti e volontari della comunità gay e si vuole probabilmente colpire anche la loro visibilità e il loro impegno. Auspichiamo che i responsabili siano individuati.

Il gruppo, d’indubbia matrice omofoba, invitava a perseguitare il gay/pedofilo attraverso la pubblicazione di nome, cognome, età, foto e persino il luogo di lavoro.

Tra le persone “segnalate” anche un volontario di Arcigay Roma, Christian Mottola, di 27 anni: lui ha presentato un esposto alla polizia postale di Trastevere e il gruppo è stato oscurato anche grazie alle numerose segnalazioni da parte di centinaia di utenti del social network e della rete.

Leggi ora  Aaron Hicklin: "La moda gay non esiste più"