Canada: comico dovrà pagare una multa di 22mila dollari per aver offeso una lesbica

Home » Cultura Gay » Canada: comico dovrà pagare una multa di 22mila dollari per aver offeso una lesbica
Spread the love

Canada: comico dovrà pagare una multa di 22mila dollari per aver offeso una lesbica Cultura Gay GLBT News Il comico Guy Earle dovrà pagare 22,500 dollari per aver insultato una lesbica durante un suo spettacolo di cabaret. L’uomo ha offeso Lorna Pardy, la sua fidanzata e un’amica per il loro orientamento sessuale. L’episodio è avvenuto nel ristorante Commercial Drive – locale che organizza serate con comici amatoriali – a Vancouver nel maggio del 2007.

Prima che lo show iniziasse, Lorna ha ricevuto un bacio sulla guancia dalla sua fidanzata, il gesto è servito da spunto a Guy per fare una serie di battute di cattivo gusto verso le tre donne. La coppia ha fatto sapere al comico di sentirsi a disagio per tutto quello che stava dicendo sul loro conto. Earle ha rincarato la dose e ha intimato le donne di stare zitte:

Fottetevi, siete dei cessi!  State zitte!

A Lorna Pardy, nei giorni successivi alla serata, è stato diagnosticato uno stress post traumatico. Per questa ragione si è rivolta ad un tribunale per i diritti umani, il quale ha recentemente ordinato al comico il pagamento di una multa di oltre 22 mila dollari.

Leggi ora  JC Penny sotto accusa: coppia lesbica con figli in una pubblicità