California: i gay anziani hanno più problemi di salute di quelli etero

Home » Cultura Gay » California: i gay anziani hanno più problemi di salute di quelli etero
Spread the love

California: i gay anziani hanno più problemi di salute di quelli etero Cultura Gay Uno studio condotto dal Centre for Health Research dell’università della California ha rivelato che le lesbiche e i gay che hanno superato i 50 anni hanno maggiori problemi di salute rispetto ai coetanei eterosessuali.

Nella ricerca sono stati coinvolti i gay e le lesbiche con una fascia d’età compresa tra i 50 e i 70 anni, i dati raccolti hanno rivelato che hanno una maggiore propensione ad avere problemi come l’ipertensione, il diabete e i problemi fisici di varia natura. Come se non bastassero queste problematiche si è visto che il 45% degli intervistati hanno anche ammesso di avere difficoltà nel relazionarsi con le altre persone.

L’autore della ricerca Steven P. Wallace ha dichiarato che gli anziani omosessuali hanno bisogno di un maggior sostegno sanitario in quanto anche la loro stessa comunità li emargina:

La cultura gay tende sempre ad essere giovane. Il mondo non pensa agli anziani in particolar modo se questi sono gay o lesbiche.

Leggi ora  Brasile, il vescovo Luis Gonzaga Bergonzini: "I nostri figli non saranno al sicuro dalla dittatura gay"