Bari: ragazzo picchia compagno perchè gli ha dato del gay su Facebook

Home » GLBT News » Bari: ragazzo picchia compagno perchè gli ha dato del gay su Facebook
Spread the love

Bari: ragazzo picchia compagno perchè gli ha dato del gay su Facebook GLBT News

Domenica sera un episodio vergognoso è avvenuto nella Bari Vecchia. Un ragazzino è stato picchiato da una babygang capeggiata da un compagno, infastiditosi perchè il ragazzo gli aveva dato del gay sul social network Facebook. La frase pare sia stata scritta ad un’amica; la vittima avrebbe sostenuto che se il compagno non ci provava con lei era a causa della sua omosessualità.

Il ragazzo domenica scorsa si trovava in piazza Del Ferrarese al momento dell’agguato. Era in compagnia dell’amica alla quale egli aveva fatto l’osservazione. I teppisti lo hanno raggiunto ed intimato a ripetere il commento. La vittima non ha neanche avuto il tempo di proferire parola che un ragazzo della gang gli ha sferrato un pugno. Il ragazzo si è accasciato a terra, svenuto. Un amico ha chiamato un’ambulanza che ha trasportato il ragazzo al Policlinico. Per fortuna, se l’è cavata con quattro punti di sutura e tanto spavento.

Il padre del ragazzo si è rivolto al sindaco per denunciare la poca vivibilità che si respira in città. L’uomo ha chiesto maggiori controlli da parte di vigili urbani e polizia per far sì che episodi di violenza simili possano non riaccadere. Attende, intanto, di poter sporgere denuncia in questura.

Il fenomeno delle baby gang appare sempre più allarmante. Ragazzini che si uniscono per esercitare violenza su coetanei e non solo e che fanno della prevaricazione sui più deboli la loro regola di vita. Una fenomeno da arginare e denunciare.

Leggi ora  Gran Bretagna: bambino ha tre genitori gay