Minnesota: lesbiche ottengono il diritto di partecipare assieme ad una festa scolastica

Home » Cultura Gay » Minnesota: lesbiche ottengono il diritto di partecipare assieme ad una festa scolastica
Spread the love

Minnesota: lesbiche ottengono il diritto di partecipare assieme ad una festa scolastica Cultura Gay GLBT News Due lesbiche statunitensi hanno conquistato il diritto a partecipare ad una festa scolastica, dopo aver citato in giudizio i responsabili del consiglio scolastico. Sarah Lindstrom e Desiree Shelton, entrambi 18enni, sono entrate mano nella mano, alla tradizionale Snow Days Pep Fest, organizzato dal Champlin Park High School in Minnesota, tra gli applausi dei compagni di classe, e addirittura una standing ovation da rockstar.

Tradizionalmente, le coppie ammesse al ballo di gala sono composte unicamente da uomo e donna. Le ragazze sono state autorizzate a prendere parte alla celebrazione dopo diversi colloqui, mediati dal governo federale, con i funzionari della scuola.

La decisione è stata salutata come un punto di svolta per il sistema scolastico americano, sempre più aperto alle nuove realtà giovanili. Già diverse volte, i dirigenti si sono mostrati piuttosto favorevoli ad accettare iniziative promosse da allievi/e, indipendentemente dal loro sesso, età o orientamento sessuale.

Leggi ora  Josh Hutcherson riceverà il 23rd Annual GLAAD Media Awards