Arcigay: baci gay contro l’omofobia

di Sebastiano 1

Parte oggi, in tutte le città italiane, la campagna Arcigay in occasione della prossima Giornata Internazionale Contro l’Omofobia in programma il 17 maggio. Le immagini, realizzate dal Comitato Provinciale Arcigay Nuovi Passi di Udine e Pordenone e da Arcilesbica Udine, immortalano baci gay tra coppie consolidate e che stanno assieme da tanti anni. Daniele Brosolo ed Eva Dose, presidenti delle due associazioni locali, non nascondono la grande soddisfazione per il “riciclo di lusso”:

Siamo davvero orgogliosi che la nostra iniziativa abbia avuto un simile successo: superato lo “scandalo” locale, la civiltà friulana ha “contagiato” tutto il Paese proprio nell’anno del 150° anniversario della Repubblica, quasi a simboleggiare un’Italia unita anche contro le discriminazioni. Un bacio omosessuale friulano che entrerà nella storia del movimento lgbt.

I nuovi manifesti “made in Friuli”, scelti per la campagna Arcigay Nazionale, grazie all’appoggio di Arcilesbica registrano quest’anno l’adesione di ben 14 tra associazioni e sindacati italiani: Arci, Agedo, Rete Lenford, Circolo Mario Mieli, Fondazione Fuori!, Certi Diritti, Gaylib, Cgil, gayNet, 3D-Democratici per pari Diritti e Dignità, Unione Degli Universitari, Rete della Conoscenza, Rete degli Studenti Medi, nonché del comitato Roma Euro Pride 2011. Quando l’unione fa la forza…

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>