Angelino Alfano: “La famiglia? Formata da uomo e donna che fanno figli”

Home » Cultura Gay » Angelino Alfano: “La famiglia? Formata da uomo e donna che fanno figli”
Spread the love

Angelino Alfano: "La famiglia? Formata da uomo e donna che fanno figli" Cultura Gay Nel suo intervento davanti al Consiglio nazionale, il neo segretario del Pdl, Angelino Alfano, ha affrontato quei temi etici tanto a cuore alla comunità lgbt italiana, ebisfrattati dalla nostra classe dirigente (Fonte TMNews):

Nel nostro partito ci sono laici e cattolici, ma tutti pensano che la vita qualcuno la dà e qualcuno la toglie,. E quel qualcuno non è il Parlamento. Ci sono sposati e separati ma tutti pensano che la famiglia sia quella formata da un uomo e da una donna che fanno figli e che facendo figli alimentano la comunità.

Fabrizio Marrazzo, portavoce del Gay Center, ha risposto a tono al politico (Fonte Virgilio):

Il neo segretario politico del Pdl Angelino Alfano nel suo discorso di investitura al Consiglio Nazionale rivendica le radici occidentaliste del Popolo della Libertà, ma se ne discosta non guardando a quell’Occidente che ha fatto riforme sostanziali del diritto di famiglia e che ha allargato quei diritti di libertà che sono alla base della cultura occidentale, includendo anche le famiglie gay nel novero delle famiglie legittime e riconoscendo loro pari diritti. Alfano invece rivendica come unico modello quello della famiglia composta da un uomo e una donna. Avvio poco liberale in tema di diritti civili per Angelino.

Possibile che, dopo anni di lotta sociale, ci sono ancora politici così chiusi mentalmente?

Leggi ora  90210, Trevor Donovan: “Teddy sta mostrando la parte migliore dell’essere gay”