Alessandra Mussolini favorevole alle adozioni per i single etero, no alle coppie gay

Home » Cultura Gay » Alessandra Mussolini favorevole alle adozioni per i single etero, no alle coppie gay
Spread the love

Alessandra Mussolini favorevole alle adozioni per i single etero, no alle coppie gay Cultura Gay Alessandra Mussolini, presidente della Commissione per l’Infanzia, ha accolto favorevolmente il parere della Cassazione di concedere l’adozione anche ai single (Fonte Virgilio):

Saluto con favore questa sentenza perchè credo sia una cosa molto importante. Nella mia proposta di legge era già previsto questo orientamento, naturalmente con una Commissione per il Tribunale dei Minori. L’obiettivo è togliere i bambini dagli istituti che ancora ci sono e facilitare l’adozione. Io credo che i single, anche con tutti i controlli necessari, possano dare tantissimo a un bambino. Quanti bambini vivono con un solo genitore io ad esempio ho vissuto una vita solamente con mia madre.

La parlamentare esclude qualsiasi estensione del diritto alle coppie gay:

Questo spero proprio di no non si arriverà a cambiare la legge. Un conto sono i single, un conto le coppie omosessuali. Io sono contraria alle adozioni per le coppie omosessuali.

E se ad un single gay venisse la voglia di adottare un pargoletto (ma allo stesso tempo il desiderio di mettere su famiglia con un compagno) come si comportarebbe la giustizia? Ritorniamo al vecchio truccetto del giardiniere (‘Se ami fiori, sei un gay patentato‘) per far emergere l’orientamento sessuale del prescelto e accettarne l’indubbia eterosessualità? Che sciocchezza!

Leggi ora  Londra, nuovo record mondiale per il bacio gay più lungo