23 settembre 2011: gruppo anonimo rivelerà nomi 10 politici gay su Internet

di Sebastiano Commenta

Stanchi dei continui attacchi omofobi da parte della politica italiana, un gruppo anonimo ha fissato come data ultima, il prossimo 23 settembre, la diffusione dei nomi di dieci politici gay, macchiati di omofobia. Nessuna morbosità sulla propria vita privata ma semplice diritto di cronaca per educare la classe dirigente alla normalità di un coming out. Aurelio Mancuso, presidente di Equality Italia, si era fatto promotore di un’iniziativa simile dopo l’affossamento della legge anti-omofobia alla Camera, lo scorso luglio. A mesi di distanza, l’attivista per i diritti civili loda il progetto del team anti-omofobia (Fonte Vanity Fair):

Da allora io non me ne sono più occupato. Sono loro stessi a tenermi fuori dall’organizzazione, visto che sono un’attivista per i diritti civili. Non sono nomi tanto grossi, non vi faranno balzare sulla sedia. Ma questo è solo un assaggino.

Chi saranno i 10 fantastici prescelti? Si accettano scommesse…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>