Vip gay: Google svela la loro sessualità

di Giada Commenta

Google è una fonte inesauribile di informazioni: ci rivolgiamo a questo motore di ricerca in ogni momento per conoscere gli ultimi aggiornameti a proposito di un successo musicale, per ritrovare una ricetta culinaria perduta o per leggere le recensioni di un film che vorremmo andare a vedere. Ma cosa accadrebbe se, oltre a queste dichiarazioni, Google decidesse di farci sapere se un vip è gay oppure eterosessuale?

E’ stato questo il nuovo servizio offerto dal motore di ricerca lo scorso mese, dichiarazioni veritiere o totalmente fasulle che era possibile conoscere sulla versione americana del motore digitando semplicemente la seguente domanda: “Is (nome del vip) gay?”.

Questo quesito era uno tra i più digitati nello scorso mese e sono stati molti i curiosi che si sono rivolti direttamente al motore di ricerca per scoprire se il loro idolo sportivo, il loro cantante o attore preferito avesse scelto di navigare verso altri lidi. Google infatti, dopo aver ricevuto la piccante domanda, rinviava al lettore tutte le referenze che confermavano, o smentivano, l’omosessualità del personaggio famoso in soggetto. Le referenze erano “catalogate” indicando alla fine della navigazioni, quali e quante fossero le fonti che confermavano l’orientamento sessuale dell’indagato. Ricky Martin, Elton John, Neil Patrick Harris, Jodie Foster, i più curiosi avevano solo l’imbarazzo della scelta.

L’applicazione però, neanche a dirlo, è durata poco meno di un mese. Solo nella ultime ore Google ha deciso di negare la possibilità di rendere noti i lati nascosti dei vip a tutto il popolo del web. A riguardo il motore di ricerca non ha rilasciato comunicazioni ufficiali tanto che sono in molti a chiedersi se il servizio sia stato negato a tutti e a tempo indeterminato o se questa specie di palla di cristallo sessuale sia solo in fase di aggiornamento. La verità si scoprirà, forse, solo tra qualche giorno.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>