Usa: le coppie gay ottengono le protezioni finanziarie in ambito sanitario

Home » Cultura Gay » Usa: le coppie gay ottengono le protezioni finanziarie in ambito sanitario
Spread the love

Usa: le coppie gay ottengono le protezioni finanziarie in ambito sanitario Cultura Gay

L’amministrazione Obama ha esteso le protezioni finanziarie anche alle coppie gay e lesbiche. I nuovi regolamenti sono stati disposti in una lettera scritta da The Centers for Medicare & Medicaid Services (CMS), un organismo sotto la direzione del dipartimento of Health and Human Services (HHS). Attualmente, le politiche di Medicaid proteggono le attività finanziarie delle coppie eterosessuali sposate, quando un coniuge entra in una casa di riposo o di cura. Il segretario dell’HHS, Kathleen Sebelius, ha commentato con entusiasmo:

A basso reddito, le coppie dello stesso sesso si sono viste negare la parità di trattamento e le protezioni offerte ad altre famiglie a loro più grandi momenti di bisogno. La situazione sta cambiando. La guida di oggi rappresenta un altro passo importante per assicurare che i diritti e la dignità di ogni americano davanti alle rispettive amministrazioni.

La lettera, in effetti, incoraggia gli Stati a riconoscere i coniugi gay e lesbiche, anche se le agenzie federali hanno ricevuto un divieto nel riconoscere tali unioni sotto il Defense of Marriage Act (Doma). La flessibilità del provvedimento, però, concederà la possibilità di estendere tutti i tipi di diritti (in materia di salute) anche alle unioni non tradizionali regolarmente registrate.

Leggi ora  Saragozza: Juegos del cierzo, torneo sportivo LGBT