Università Oxford, sul tetto spunta la bandiera arcobaleno

di Valeria Scotti Commenta

Per la prima volta nella sua storia l’Università di Oxford University ha esposto sul tetto del suo campus la bandiera arcobaleno. L’occasione è stata il Queerfest, festa iniziata lo scorso 14 novembre che celebra la storia e la cultura gay e accresce la consapevolezza dei diritti LGBT.

L’appuntamento è stato preceduto anche da Queerweek, una raccolta di conferenze, dibattiti ed eventi sociali. L’organzizatore Michael Brooks, 19 anni, ha spiegato a PinkNews.co.uk che la reazione dell’università e della città è stata positiva.

Ne abbiamo parlato con il preside del college. Sono arrivate risposte positive e così abbiano deciso di esporre la bandiera per una settimana. Ne hanno parlano in molti e i turisti spesso hanno scattato pure delle foto.

Lo stesso Ross Brooks, autore di una guida LGTB, si è detto stupito di aver visto la bandiera arcobaleno su un edificio universitario.

Per secoli la cultura LGBT è stato parte integrante della vita qui a Oxford, anche se non è sempre stata riconosciuta e apprezzata. E questo gesto è commovente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>