Università di Harvard: richiesto l’orientamento sessuale agli studenti

Home » Cultura Gay » Università di Harvard: richiesto l’orientamento sessuale agli studenti
Spread the love

Università di Harvard: richiesto l'orientamento sessuale agli studenti Cultura Gay Ai nuovi studenti dell’Università di Harvard potrebbe essere chiesto di indicare sul modulo di iscrizione il prorio orientamento sessuale; una domanda che, come ha dichiarato la stessa Università, non vuole essere discriminatoria ma bensì attenta alle esigenze degli studenti.

A tutti gli studenti GLBT sarà inoltre data la possibilità di potersi esprimere e raccontare la propria esperienza all’interno nel Campus spiegando le eventuali difficoltà affrontate.

La fatidica domanda era già stata inserita nei questionari di adesione dell’Elmhurst College, una scuola di arte situata a Chicago, nell’Illinois, che aveva reputato sensibile chiedere a tutti i ragazzi quali fossero le loro preferenze sessuali in modo da poter assicurare un aiuto misurato e utile a tutti coloro che lo richiedessero.

L’iniziativa del college di Chicago era stato accolto positivamente da tutti gli studenti mentre, al contrario, ha fatto infuriare le altre Università americane che avevano dichiarato di non voler prendere parte all’iniziativa.

Cosa ne pensate? Trovate giusto che l’Università abbia l’obbligo di conoscere le preferenze degli studenti omosessuali o temereste l’assedio da parte dei comagni di classe e degli insegnanti?

Photo Credits | Getty Images

Leggi ora  Perù: due giocatori multati per essersi accarezzati