Sondaggi gay: la comunità lgbt americana ha piena fiducia in Obama

Home » Cultura Gay » Sondaggi gay: la comunità lgbt americana ha piena fiducia in Obama
Spread the love

Sondaggi gay: la comunità lgbt americana ha piena fiducia in Obama Cultura Gay Un recente sondaggio mostra che Barack Obama ha ottenuto il più alto indice di gradimento all’interno della comunità LGBT anche dell’approvazione del Don’t ask don’t tell. Secondo l’Huffington Post, il 64 per cento dei gay ha rivelato di apprezzare il modo in cui il presidente si è occupato dei diritti omosex.

Solo il 30 per cento di tutti i suoi probabili elettori ha specificato che il Paese è guidato nella direzione giusta (il 62 per cento ha sostenuto il contrario) mentre il 46 per cento degli intervistati LGBT è convinto che Obama sia un’ottima guida per gli Usa (il 49 per cento ha rilevato una ‘direzione sbagliata’ della politica interna della nazione).

L’indagine è stata condotta su un campione di 1.077 interivstati gay dichiarati (e non) di cui la metà per telefono e la restante parte per contatto on-line. Tuttavia, solo il 5% degli omosessuali è convinto che le loro tematiche siano prioritarie. Circa il 58% degli interpellati ha indicato l’economia come un’urgenza da colmare.

Leggi ora  Suicidi ed assalti: come fermare l'omofobia?