Scuola cattolica propone regolamento scolastico omofobo

Home » Omofobia » Scuola cattolica propone regolamento scolastico omofobo
Spread the love

Scuola cattolica propone regolamento scolastico omofobo Omofobia Primo Piano “No ai gay o ad ogni riferimento legato all’omosessualità”. Era questo, in breve, il regolamento inviato da una scuola cattolica a tutte le famiglie americane che hanno accolto la lettera con stupore.

La notizia è stata riportata da News Channel 3 di Memphis, nel Tennessee, che ha comunicato l’invio, e l’arrivo, delle lettere “omofobe” inviate dal Rossville Christian Academy ad oltre trecento famiglie. Nelle lettere erano inserito il nuovo regolamento scolastico e la frase “L’omosessualità è proibita dalle scritture”, una frase che non è piaciuta alle comunità omosessuali.

La risposta alla trasmissione è stata immediata: un avvocato ha infatti contattato il canale spiegando come la scuola cattolica, un’associazione scolastica privata, può non dover rispettare il regolamento comune soprattutto in una legislatura in cui non sono state create leggi che proteggano i gay. La scuola non ha ancora comunicato la propria opinione.

Photo Credits | Getty Images

Leggi ora  Margaret Court: "Unioni omosex contro il volere di Dio"