Rai 3 ha trasmesso il primo film gay della storia

Home » Cinema Gay » Rai 3 ha trasmesso il primo film gay della storia
Spread the love

Rai 3 ha trasmesso il primo film gay della storia Cinema Gay È andato in onda ad un orario che dire proibitivo è dire poco, il primo film  a tematica omosessuale della storia del cinema. Questa notte Rai 3, all’1.50,  ha trasmesso Diverso dagli altri, lungometraggio muto prodotto in Germania nel 1919, nel quale con coraggio si affrontava “pioneristicamente” l’amore gay tra due uomini.

Successivamente, con il sorgere del nazismo, tutte le copie della pellicola furono distrutte. Fortuna ha voluto che una copia riuscì a scampare alla follia hitleriana, purtroppo però non si tratta della versione originale dell’opera così come era stata concepita. Dei 90 minuti di cui era composta se ne sono salvati solo 50.

I 50 minuti che sono andati in onda ieri sera riguardano i fotogrammi che si sono salvati  dall’incendio. Diverso dagli altri narra della storia di Paul e Kurt, due uomini che si lasciano trasportare dalla passione nonostante le rispettive famiglie e l’intera società siano fortemente contrarii ai rapporti tra persone dello stesso sesso.

Leggi ora  As good as you, Mariano Lamberti: "Alcuni attori sono scappati per paura di interpretare un gay"