Queer Palm, un premio speciale per film gay al Festival di Cannes

Home » Cinema Gay » Queer Palm, un premio speciale per film gay al Festival di Cannes
Spread the love

Queer Palm, un premio speciale per film gay al Festival di Cannes Cinema Gay Dopo l’istituzione del Teddy Bear a Berlino e Queer Lion a Venezia, il 63 Festival di Cannes (12 – 23 maggio) premierà con la Queer Palm, il miglior film a tematica glbt tra tutti quelli in concorso nelle varie sezioni della kermesse: Sélection officielle, Un Certain Regard, La Semaine de la Critique, La Quinzaine des réalisateurs. Daniel N. Casagrande, direttore del Queer Lion Award commenta entusiasta l’organizzazione del premio cinematografico

Salutiamo con estrema felicità la nascita di questo premio, che va a completare un percorso nato a Berlino 23 anni fa, proseguito a Venezia, e che ora con Cannes vede tutti i film festival più importanti del mondo riconoscere a pieno titolo la cultura e l’immaginario cinematografico omosessuale.

Tra i giurati della prima edizione ricordiamo Benoît Arnulf, Florence Ben Sadoun, Romain Charbon, Mike Goodridge, Xavier Leherpeur, Ivan Mitifiot, Pascale Ourbih, Brian Robinson.

Leggi ora  Grabby Awards 2011: ci sarà anche una sezione per il migliore cam boy