Queen of Comedy 2011: Franca Valeri premiata

Home » Cultura Gay » Queen of Comedy 2011: Franca Valeri premiata
Spread the love

Queen of Comedy 2011: Franca Valeri premiata Cultura Gay Icone Gay Franca Valeri, tra le più apprezzate attrici dalla comunità lgbt italiana, sarà premiata al Queen Of Comedy 2011, la venticinquesima edizione del festival che celebra il cinema friendly. In una lunga intervista a La Repubblica, l’artista ha raccontato il suo legame indissolubile con i gay. Sul fatto di non aver ricevuto il prestigioso riconoscimento, la Valeri non riesce a nascondere la gioia:

Felicissima. Ho sempre saputo di piacere molto al pubblico omosessuale e mi fa piacere questa festa: e’ una platea sofisticata, non banale.

Ha aggiunto:

Non sono mica la sola. In generale, le passioni degli omosessuali vanno sempre per un certo tipo di attori, soprattutto donne, con un temperamento forte, donne eleganti e ironiche, specie verso se stesse, sia che ne siano consapevoli sia no. Per esempio, Maria Callas, Raffaella Carrà ed io.

La poliedrica attrice ha ammesso, inoltre, di aver avuto diversi amici gay nel corso della sua lunga vita:

Luchino Visconti, Giuseppe Patroni Griffi. Omosessuali illuminati. D’altra parte se diamo un’occhiata alla storia del mondo, l’omosessualita’ ha sempre toccato l’intelligenza e l’arte.

Leggi ora  Wish me Away: il documentario sul coming out di Chely Wright