Nuovo Messico: popolazione favorevole al matrimonio gay

Home » Sondaggi Lgbt » Nuovo Messico: popolazione favorevole al matrimonio gay
Spread the love

Nuovo Messico: popolazione favorevole al matrimonio gay Sondaggi Lgbt Sì ai matrimoni gay in Nuovo Messico: è questo il responso della popolazione che ha votato in maniera favorevole all’ultima ricerca proposta nel Paese i cui risultati sono stati resi noti solo qualche giorno fa. Secondo i voti raccolti sembra infatti che ma maggior parte della popolazione sia favorevole ai matrimoni omosessuali, una posizione che rende onore all’intero Paese, spesso più tollerante delle entità statali.

Ben il 45% dei votanti vorrebbe dichiarare legali i matrimoni tra coppie delle stesso sesso, mentre il 43% degli stessi avrebbe dichiarato la propria contrarietà ai matrimonio omosex; due posizioni ferme che si scontrerebbero con il 12% della popolazione che avrebbe ammesso di non avere ancora un’idea precisa a riguardo.

Stesse opinioni sono state raccolte anche in Nevada dove lecoppie omosessuali possono convivere, e in Colorado dove nelle ultime legislature ci si aspetta un ulteriore passo avanti verso il riconoscimento delle unioni civili.

Photo Credits | Getty Images

Leggi ora  Sondaggio Gaydar, un quinto degli utenti pianifica unioni civili entro un anno