Milk, miglior film gay degli ultimi dieci anni

Home » Cinema Gay » Milk, miglior film gay degli ultimi dieci anni
Spread the love

Milk, miglior film gay degli ultimi dieci anni Cinema Gay Cultura Gay Milk, il film che ritrae la storia del combattente per i diritti gay Harvey Milk, è stato votato miglior film gay degli ultimi dieci anni. Lo ha decretato un sondaggio effettuato su un campione di 800 persone.

La pellicola, diretta da Gus Van Sant e con protagonista Sean Penn, ha ottenuto un encomio per la sua trattazione realistica della comunità gay. Al secondo posto, nel sondaggio, I ragazzi stanno bene, con Julianne Moore e Annette Bening, lodato per il clima amorevole e caldo tra due donne innamorate.

Al terzo posto figura I segreti di Brokeback Mountain; al quarto A single man e al quinto posto c’è The hours. Cleve Jones, interpretata da Emile Hirsch ha commentato:

E’ un fantastico traguardo per Milk. Sono davvero orgogliosa che la comunità gay ritenga il film il più rappresentativo degli ultimi dieci anni. Ciò mostra che la campagna per il raggiungimento della parità gay ha raggiunto una nuova generazione e questo fa ben sperare per il futuro!

Leggi ora  L.A Zombie sarà presentato al Torino Film Festival e dal 6 dicembre sarà distribuito in dvd