Le coppie gay hanno più equilibrio nei lavori domestici

Home » Lifestyle Gay » Le coppie gay hanno più equilibrio nei lavori domestici
Spread the love

Le coppie gay hanno più equilibrio nei lavori domestici Lifestyle Gay Una studio condotto dalla facoltà di Scienze della Salute dell’università australiana La Trobe ha messo a confronto l’esperienza di 317 coppie gay con 958 unioni eterosessuali, per dimostrare che la ripartizione dei lavori domestici è molto più egualitaria e imparziale fra partner dello stesso sesso. Jennifer Power, autrice della ricerca commenta i dati emersi (Fonte Style.it):

Spesso le caratteristiche biologiche delle donne e il fatto che siano loro a mettere al mondo i bambini e ad allattare diventano, anche inconsciamente, un pretesto per l’uomo. Che sente di poter attribuire alla donna il ruolo primario di casalinga, e si scarica delle responsabilità. Ma nelle coppie lesbiche, entrambe le donne tendono a farsi carico delle incombenze domestiche, così come del lavoro fuori casa.

Insomma, c’è una vera condivisione dei ruoli in casa:

Ognuno dei due partner partecipa attivamente a quello che fa l’altro. Tutto deve essere negoziato, quando le coppie non hanno ruoli di genere su cui ripiegare. E la negoziazione avviene in base alle preferenze individuali e alle circostanze, e non a presupposti e a preconcetti.

Leggi ora  BelAmi lancia la sua web tv