Inghilterra: pubblicata una guida per i padri gay

Home » Lifestyle Gay » Inghilterra: pubblicata una guida per i padri gay
Spread the love

Inghilterra: pubblicata una guida per i padri gay Lifestyle Gay La Banca dello sperma di Londra e l’associazione omosessuale inglese Stonewall hanno deciso di mettere insieme un’iniziativa a favore dei padri gay. La partnership è servita a pubblicare la Guida per padri gay, un volume in cui vengono forniti preziosi consigli a tutti gli omosessuali che hanno deciso di adottare un figlio.

All’interno della guida sono contenute tutte le procedure utili per dare il via all’adozione, si va quindi dai consigli burocratici fino ad arrivare a quelli pratici, su come ad esempio comportarsi con il nuovo arrivato. Il tutto ha uno scopo ben preciso: convincere il popolo lgbt ad accogliere nelle loro case bambini senza genitori.

Gary Nunn, membro dell’associazione Stonewall, ha così commentato il fenomeno delle adozioni da parte di coppie dello stesso sesso:

Secondo i dati raccolti fino al marzo del 2010, nell’ultimo anno solo 60 dei 3200 bambini adottati sono stati affidati a coppie gay La cifra è raddoppiata dal 2007, ma è ancora inferiore al 2% del totale. Nel corso degli ultimi anni ci sono stati importanti cambiamenti legali e sono state offerte nuove opportunità alle coppie gay che fino a 10 anni fa erano inimmaginabili.

Leggi ora  Vladimir Luxuria: "Nichi Vendola premier? Non sottovaluto l’intelligenza degli italiani che se ne sbattono del suo orientamento sessuale"