India: seconda edizione per il festival del film gay

di Marziano Commenta

In India è raro assistere a dei festival cinematografici dedicati al popolo lgbt, è per questo motivo che il Kashish 2011 è da considerarsi un vero e proprio evento. La manifestazione – che è arrivata al suo secondo anno di vita – terminerà domenica 29 maggio, gli spettatori complessivi che assisteranno alle proiezioni saranno all’incirca 2.500.

L’organizzatore del festival  Sridhar Rangayan ha dichiarato che l’evento potrebbe essere pensato per il solo pubblico omosessuale, in realtà non è così:

L’anno scorso, quando abbiamo organizzato il festival, è stato un grande successo. Abbiamo anche scoperto, dopo un sondaggio,o che almeno il 28 per cento del pubblico che ha partecipato non aveva nulla a che fare con la comunità lgbt. La partecipazione delle persone fa capire il grande cambiamento che sta avvenendo nella società, i gay non sono visti come criminali.

In questa edizione sono stati annunciati ben 124 film in concorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>