Gus & Waldo: il Libro del Sesso in libreria

Home » Lifestyle Gay » Gus & Waldo: il Libro del Sesso in libreria
Spread the love

Gus & Waldo: il Libro del Sesso in libreria Lifestyle Gay La storia dei pinguini gay Gus & Waldo vi ha emozionato? Allora Il Libro del Sesso di Gus & Waldo fa proprio al caso vostro. Si tratta di un libro a fumetti in cui in modo divertente e scanzonato si parla della coppia omosessuale più famosa del regno animale.

L’autore del libro è Massimo Fenati, designer di origini italiane migrato a Londra per disegnare campagne pubblicitarie, il quale ha deciso di trasformare i pinguini Gus e Waldo in fumetti dopo aver letto la loro storia su un quotidiano newyorkese.

Fenati in occasione dell’uscita de Il Libro del Sesso di Gus & Waldo ha dichiarato che, in quanto a diritti gay, l’Italia è lontanissima da altri Paesi come la Gran Bretagna:

L’Italia ha semplicemente ignorato l’omosessualità. Fino a 15 anni fa non se ne parlava. Allora in Gran Bretagna c’era una legge sui rapporti sessuali: gli etero potevano consumare il primo rapporto a 16 anni, i gay a 20, ma almeno erano riconosciuti. Oggi a Londra c’è la legge sulle unioni civili per i gay, vedo teenager che a 16 anni vivono tranquilli la loro storia con il fidanzatino e provo invidia e speranza insieme. È stato molto più faticoso e doloroso per quelli della mia generazione. Quanto all’Italia non so se e quando le cose cambieranno.

Leggi ora  Renbooks, casa editrice per fumetti gay